Carissimi lettori, sono emozionata di raccontarvi la mia evoluzione e quella di Coraggiosamente.it, che da oggi diventa “Coraggiosamente Parole”.
La mia storia è un viaggio nel mondo della comunicazione, ormai più di qualche annetto di esperienza come giornalista, autrice e professionista nel campo della comunicazione, mi hanno spinta a fare uno step ulteriore. Come sapete sono sempre stata fortemente motivata nel perseguire i valori di trasparenza, libertà e anche nel rendervi partecipi delle mie opinioni. Ebbene, senza avere alcuna intenzione di abbandonare questo mio percorso valoriale, le inchieste e il mio lavoro da giornalista freelance, ho però scelto di incrementare la mia professione portando me stessa al servizio di chi desidera “trovare la sua voce”, sia dal punto di vista della scrittura che del parlare in pubblico.
Ci sono momenti nella vita, per tutti noi, dove ad un certo punto ci si sente “nell’angolo”, non vi è mai capitato? Ci si rende conto di aver seminato tanto, in ogni campo della vita, e non sempre purtroppo ci si trova a raccogliere ciò per cui si è tanto lavorato. Ed è allora che si presenta un bivio: mollare o cercare di guardare dentro di noi per cercare nuovi stimoli. Fortunatamente io ho scelto la seconda strada, e mi sono detta che la mia esperienza è qualcosa di prezioso e potenzialmente utile. Ormai da anni modero convegni, tengo discorsi in sedi istituzionali, nelle scuole e nelle università, così come la radio e la tv sono sempre state un piccolo ma importante allenamento per continuare a voler scegliere le parole migliori per affrontare un tema delicato o commentare una notizia. Da qualche tempo collaboro inoltre con una prestigiosa agenzia di comunicazione e marketing, come copywriter, creativa e ghostwriter.
E da tutto questo, è nata “Coraggiosamente Parole”: uno spazio dedicato al potere delle parole, per imparare a comprendere la loro importanza sia nelle relazioni interpersonali che in quelle professionali. In questa nuova sezione esploreremo insieme la capacità di esporsi ed esprimersi in pubblico, perché credo fermamente che tutti abbiano una voce che merita di essere ascoltata.
Ma non finisce qui! Ho in cantiere un podcast ricco di spunti e riflessioni, e sto preparando materiali e corsi per aiutarvi a migliorare la vostra consapevolezza sulla comunicazione e nel public speaking.
Seguitemi in questo viaggio! 💖
Con affetto
Valentina
SEGUIMI SU IG
leggi ALTRO