Green Pass in rete, denuncia al Garante della Privacy (VIDEO)

I Green Pass degli italiani in rete, così come le certificazioni vaccinali, scaricabili tramite un noto programma online per ottenere film e altro (non sempre senza violazioni di copyright). È quanto avrebbe scoperto e denunciato oggi dall’Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà al Garante della Privacy.

Lo ha reso noto tramite una nota.

“Ucdl ha inviato oggi una segnalazione al Garante della Privacy, dopo aver avuto una segnalazione sulla presunta presenza degli archivi italiani dei Green Pass e dei certificati vaccinali di tutta la popolazione, all’interno del database di un noto programma per scaricare dati e film su internet”.

In un video, che non rendiamo pubblico per questioni di opportunità, un informatico spiega come sarebbe possibile scaricare i certificati e anche una verifica della loro autenticità.

“È un fatto gravissimo, la documentazione degli italiani non è stata protetta dal Governo come avrebbe dovuto essere”, ha affermato il presidente Erich Grimaldi, “auspichiamo che vengano presi immediati provvedimenti e individuate le eventuali responsabilità”.

 

CONTINUA A LEGGERE

SEGUICI SU INSTAGRAM