Moda autunno inverno 2021/2022, tendenze e must have

Colori sgargianti, mix di texture, forme arrotondate, futuristiche e retrò. E’ un mix di stili la tendenza per la moda autunno inverno 21/22, proiettata direttamente dalla passarella moda donna della Milano Fashion Week.

Voglia di tornare a festeggiare, fare sport, incontrarsi e celebrare, al termine di un difficile periodo di alienazione e distanze, si traduce anche nella moda. Ed ecco allora a tutto campo luccichii di paillettes, frange, pelle, e stivali altissimi con i tacchi. Abiti fluidi, tagli originali e una femminilità ritrovata quella che abbiamo visto sfilare per i maggiori stilisti made in Italy. Il colore dell’autunno è il verde, alternato al marrone caramello e alle sfumature proprie della stagione. Resta in pole position la lavorazione a maglia che ha già riempito gli scaffali delle collezioni estive, declinato in versione invernale con tanto di motivi e lane grosse, seppur su maglioncini corti da abbinare a pantaloni a vita alta.

Gonne lunghe, cortissime e midi, per interpretare il fisico femminile a trecentosessanta gradi, pantaloni e jeans a zampa in ricordo dei gloriosi anni ’70, così come i mini dress con maniche ampie da abbinare a stivali al ginocchio, con e senza tacco e un uso appassionato delle stampe geometriche.

Must have dell’anno i vestiti “cut out”, con tagli e aperture strategici sui fianchi, sulla schiena o sulla scollatura, da accompagnare a stivaletti o mules.

Inflazionatissimo sulle passerelle il bomber, in tessuto lucido o in pelle, maxi o mini, così come la pelliccia ecologica, le cappe in lana con cintura e i cappotti oversize.

 

SCOPRI DI PIÙ