Maltempo a Catania, un’altra vittima. Strade e piazze come fiumi in piena.

Piazze divenute laghi e strade come torrenti in piena, a Catania la situazione maltempo è davvero grave da oltre 24 ore, con un 53 enne rimasto vittima del nubifragio. I Vigili del Fuoco, solo la notte scorsa, hanno effettuato 620 interventi di soccorso con 186 uomini impiegati con squadre provenienti da Palermo, Trapani, Caltanissetta, Ragusa e dalla Puglia.

Lasciano senza fiato le decine di video girati dai residenti di Catania nelle ultime ore, che restituiscono l’immagine di una città messa in ginocchio dall’acqua e colpita anche da blackout elettrici. Lo storico mercato della “Pescheria” è totalmente allagato, a causa di del fiume sotterraneo Amenano che ha invaso la centralissima fontana, mentre la via centrale di Catania è di fatto divenuta un torrente in piena. Chiuse tutte le attività commerciali, le scuole, e la richiesta del sindaco Salvo Pogliese ai cittadini è quella di non uscire di casa.

A perdere la vita è stato un automobilista di 53 anni che, forse a seguito di un incidente, era sceso dalla sua auto finendo travolto dall’acqua. Inutili purtroppo i tentativi di rianimarlo.

Ieri inoltre, nel cosentino una frana sulla SS 107 all’imbocco della galleria Serra a San Giovanni in Fiore, ha costretto ad un lungo lavoro di ripristino della viabilità, ancora in parte in corso per mano dei vigili del fuoco.

LEGGI DI PIÙ