Moda: le tendenze primavera estate 2022 (con VIDEO SFILATE)

Mentre molte di noi stanno già pensando agli addobbi di Natale sentendosi “avanti”, la moda è già un balzo nel futuro, con le tendenze previste per la prossima primavera estate 2022. Cosa ci aspetta? Colore e ancora colore, un ritorno alla vita bassa, linee skinny, ancora abiti graffianti “cut out”, frange, animalier e paillettes, con un occhio di riguardo ai coordinati.

Londra, Milano, Parigi e New York non hanno tradito le aspettative, regalandoci sfilate con al centro le tendenze per la prossima bella stagione.

Non perde punti la passione per l’animalier, ormai da due anni in voga nei nostri armadi, con abitini, spolverini e giacche leopardate, zebrati o tigrati. Lo stesso vale per gli accessori.

Che si tratti di “ensemble” a due, tre o addirittura quattro pezzi, la passione per il “matching” non passa di moda, con coordinati e completi sia per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo “da strada”, sia per tailleur e abbinamenti più eleganti.

Un passo indietro alle atmosfere da Spice Girls, la vita torna bassa. Non amata da molte e non per tutte, dopo vite super alte che per tante di noi hanno rappresentato un look innovativo ripreso dal passato, pantaloni e gonne tornano ad abbassarsi sotto l’ombelico.

E se la gonna resta un capo che non passa mai di moda, la minigonna imperversa nelle passerelle della prossima stagione, con cuciture e tagli a vista, ma anche sartoriali e dai tessuti impalpabili.

Per chi ama lunghezze diverse o i pantaloni, per osare ritorna la tendenza della lingerie a vista, sotto un blazer o addirittura sopra un abito.

Non mancano le giacche in pelle, compagne inseparabili per la stagione primaverile e must have di ogni armadio che si rispetti.

Allungandoci verso l’estate imperversano le frange, liberatorie e creative, su vestiti lungi, corti e micro top. E con la scusa di tenere a bada le temperature, gli abiti cut-out che hanno fatto innamorare la scorsa estate, vengono riproposti da tutti gli stilisti, tra oblo sul tronco a tagli strategici sulle scollature.

Infine le linee sinuose regalate dai pantaloni skinny si vestono di paillettes, trame e cotoni colorati.

Trait d’union è il colore, spinto dai toni pastello a colori più accesi, per andare incontro ai mesi baciati da sole.

CONTINUA A LEGGERE

I VIDEO DELLE SFILATE DEI GRANDI STILISTI: