A Zona Bianca i medici definiti “no vax”, risponde Grimaldi

Una trasmissione nella quale per lo più si urla e si assiste a tutto e il contrario di tutto, in tema di dichiarazioni in stravolte e ributtare in bocca a presenti e assenti, è Zona Bianca.

Nella scorsa puntata il conduttore e alcuni ospiti hanno dato nuovamente addosso ai medici delle Cure Domiciliari, definendoli (non si sa bene per quale ragione) “no vax”.

Il termine più abusato degli ultimi tempi, scelto per denigrare e classificare “i cattivi”, usato impropriamente su medici che esercitano serenamente e che, quindi, vaccinati lo sono per forza. Non è però questo il punto. Per contrastare bisogna dire che il “nemico” è “no vax”, fa niente se non è vero… Quindi, “no vax is the new mafiosi” insomma, ma davvero siamo arrivati a questo punto?

Io da vaccinata resto basita di fronte alla deriva degli eventi.

Non è tardata la risposta dell’avvocato Erich Grimaldi, tramite diretta su Facebook.

“É singolare la grande capacità di Brindisi di fare giornalismo televisivo, li dico davvero. Raramente ho assistito ad una mistificazione della realtà del suo livello, deve aver avuto ottimi maestri…

 

Nel mandare in onda le mie parole, la trasmissione “zona bianca” ha inserito sopra la mia testa una divertente intestazione: quelli che si affidano ai medici no vax.

 

Mi perdoni Brindisi, quelli chi? Darmi del voi sarebbe stato sufficiente, non era necessario arrivare sino all’ “essi”.

 

I medici no vax quali? Saprà benissimo, da esperto cronista che non fa altro che trasmettere verità, che per i medici il vaccino sia stato, bene o male, un obbligo. Quindi, di grazia, come farebbero i medici del sistema sanitario nazionale, professionisti ospedalieri che collaborano come volontari con noi, ad esercitare se fossero “no vax”??

 

Insieme alla sua collega lei ha sostenuto che “noi no vax” utilizziamo il mezzuccio del “il mainstream nasconde la realtà” per dare credito a chissà quali tesi complottistiche. Io non credo di averlo mai detto, quello che fate é sotto gli occhi di tutti in maniera così plateale da rendervi imbarazzanti. Lo dico davvero, pensate che gli spettatori siano così stupidi da non vedere in che modo magicamente mettete in bocca parole mai dette dai vostri ospiti? In che modo spegnete i microfoni o strumentalizzate pezzi di video? Ha anche ricordato di averci invitato in studio.

 

Ricordo bene quanto non mi avete fatto parlare, mettendo su il teatrino di chi urla più forte per confondere il discorso, motivo per il quale non ripeterò mai più l’errore di accettare … Sa Brindisi, a me il confronto piace,a quello serio e non basta un bel vestito e un bello studio per essere seri.

 

Le manca sempre la stessa cosa, il rispetto di cui le ho già parlato … Rispetto per i medici che curano, vaccinati e non, e che mai si sono detti contrari al vaccino, ma che sostengono come la stessa Oms che da solo il vaccino non basta, le manca il rispetto per gli italiani che la guardano e che non si meritano qualcuno che afferma che l’indometacina non sia un farmaco o che il vaccino curi il COVID (testuali parole dei suoi ospiti a cui da più spazio) e per tutti coloro che a casa, spaventati, con zero o tre dosi di vaccino, ancora oggi si sentono dire “tachipirina se ha febbre e aspetti” dai loro medici”.

VIDEO

CONTINUA A LEGGERE

Seguici