Petizione: ergastolo Immediato per femminicidi. Petizione per Giulia e tutte le vittime di femminicidio

 

Basta sconti, basta permessi premio, basta riti alternativi. Per chi uccide una donna in quanto donna, in presenza di prove certe, di una condotta aggravata da premeditazione, stalking, violenza domestica, le donne (e anche gli uomini degni di questo nome) pretendono una Giustizia senza sconti. Una pena certa, chiara. Ergastolo Immediato.

Leggi altro

 

Nessuno riporterà indietro Giulia, come nessuna delle altre vittime di femminicidio, ma è ora di fare sentire la nostra voce e pretendere un cambiamento immediato. 

Avrebbe potuto e dovuto vivere Giulia, chiudersi alle spalle quella relazione bugiarda per colpe non sue, affrontare le conseguenze attorniata dall’affetto di chi le voleva bene, veder nascere suo figlio, abbracciarlo e crescerlo e poi innamorarsi ancora, una o mille volte ancora. Lui non glielo ha permesso. L’ennesimo “uomo” che ha scelto di spegnere una vita perché troppo codardo per affrontare le conseguenze delle sue scelte. 

Corri Giulia, corri libera lassù, abbraccia il tuo piccolo e sii libera. Noi, quaggiù, possiamo solo cercare di batterci perché tu abbia Giusstizia.

Firma QUI per dire basta a una Giustizia che mette ancora troppo al centro i diritti di chi delinque e uccide, rispetto a quelli di vittime e familiari.

#giustiziapergiuliaetutteledonne