Ex presidente Rai Foa: ascoltare i medici che curano il Covid (VIDEO)

L’ex Presidente Rai Marcello Foa, giornalista, ha parlato a “Controcorrente” della necessità di ascoltare i medici che curano a domicilio i pazienti, come arma importante e aggiuntiva alla lotta al Covid.

Fin da quando il Comitato Cura Domiciliare Covid-19 ha chiesto conto della mancata attenzione dei media alla questione cure, Foa ha sempre risposto. Quando il Comitato inviò una lettera alla sua attenzione, per chiedere come mai non si parlasse nei tg Rai della necessità di cure precoci, lui rispose, nonostante le diverse proteste di centinaia di persone fuori dalle sedi Rai.

Successivamente, lo posso testimoniare direttamente, si è interessato alla vicenda e ha approfondito l’argomento, dimostrandosi disponibile al confronto e al dialogo. Ci siamo confrontati direttamente sul lavoro dei medici del Comitato e sulla richiesta di effettuare studi randomizzati su vari approcci, presentata più e più volte al Ministero della Salute.

Un esempio il suo, per altro affermato e autorevole, di quella stampa che spesso viene offuscata da coloro che vivono di sole certezze (fornite da altri) che poco hanno a che vedere con il mestiere del giornalista, che invece è fatto di costante ricerca, dubbi, e necessità di capire ancora e ancora.

Grazie a Marcello Foa.

LEGGI DI PIÙ

Leggi “La Rete del Coraggio”